Felice Schragenheim (1922-1945, ebrea berlinese e attivista antinazista), e Lilly Wust (1914, casalinga ariana, moglie di un soldato e madre di quattro figli). Ebbero un’intensa relazione che si concluse con l’arresto (per delazione) di Felice, nel 1944. La loro storia d'amore è stata narrata nel 1995 da Erica Fischer nel libro “Aimée e Jaguar”, da cui, nel 1999, l'omonimo film di Max Färberböck. Felice Schragenheim morì in campo di concentramento nel 1945 a soli 22 anni.

Clicca
Clicca
Clicca
Clicca

Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Clicca

by www.cinziaricci.it oggi ethanricci.cloud

Clicca

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.