Sullo sfondo una camerata della clinica di Meseritz-Obrawalde, forse il più importante centro dove veniva praticata la cosiddetta "eutanasia selvaggia". Nella struttura, capace di ospitare sino ad un massimo di 2.000 degenti, furono eliminati non meno di 6.991 "imperfetti", principalmente con dosi mortali di farmaci, per via orale o con iniezioni. Una stima più accurata effettuata dagli organi giudiziari, parla di oltre 10.000 pazienti assassinati.

Clicca
Clicca
Clicca
Clicca

Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Clicca

by www.cinziaricci.it oggi ethanricci.cloud

Clicca

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.