Home Page di ethanricci.cloud - Collegamento a sito esterno Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca Clicca per accedere alla sezione...
Contattaci!
Aggiornato Venerdì 26-Gen-2007

 

L’associazione ha chiesto ai suoi fedeli di andare in vacanza in Versilia per contrastare le manifestazioni omosessuali.

“Il Tirreno”, 23 Giugno 2006

 

Torre del Lago. Forza Nuova dopo aver annunciato la propria presenza a Bologna, per contrastare sia la street parade sia l’imminente Pride bolognese, ha invitato tutti i propri “fedeli” ad andare in vacanza a Torre del Lago, fra il 6 e il 20 agosto. Il Mardì gras, celebre manifestazione omosessuale, quest’anno si terrà tra il 7 e il 14 luglio.

"Anche quest'anno – fanno sapere gli esponenti di Forza Nuova - a Torre del Lago si svolgerà la festa di coloro che si dichiarano orgogliosamente omosessuali: si tratta di festeggiamenti denominati "Friendly Versilia" o Mardi Gras o Gay pride che dir si voglia. Un evento che Forza Nuova definisce una vergognosa pagliacciata contraria spudoratamente alla concezione della famiglia e del matrimonio. Contro questo raduno Forza Nuova Lucca - prosegue la nota pubblicata sul sito - lancia un appello agli italiani a passare qualche giorno di vacanza nella bellissima Versilia, con i figli, la famiglia, le fidanzate nella settimana che va dal 6 al 20 agosto. In questi giorni - assicura (sempre sul web) Forza Nuova - organizzeremo passeggiate, volantinaggi, presidi per mostrare al popolo la nostra presenza e le nostre idee. In una città importante per il turismo, che da tempo è in mano a personaggi che danno spettacolo delle loro abitudini sessuali e delle loro perversioni, in una logica globalizzante e mercanteggiate della famiglia - annuncia Forza Nuova - l'iniziativa si concluderà con una fiaccolata in difesa dei valori tradizionali".

 

Marcucci scrive a prefetto e questore

Di Donatella Francesconi – “Il Tirreno”, 29 luglio 2006

 

VIAREGGIO. Ha preso carta e penna, il sindaco Marco Marcucci, per spiegare a Prefetto e Questore cosa ne pensa dell'idea di una manifestazione a Torre del Lago - contro il "Mardì Gras" organizzato dalla comunità gay - lanciata e confermata da Forza Nuova, puntuale come accade da qualche anno a questa parte. La lettera urgente è partita ieri mattina, di buon'ora, all'indirizzo di Carmelo Aronica (Prefetto) e Maurizio Manzo (Questore): "L'amministrazione comunale - si legge - è stata informata di una richiesta di manifestazione da svolgersi a Torre del Lago, da parte del gruppo denominato Forza Nuova, il 4 agosto". Esattamente cinque giorni prima dell'iniziativa gay, che inizia il 9. Marcucci si dice seriamente preoccupato della cosa e continua: "Devo farvi presente che tale gruppo, in generale connotato da posizioni che sembrerebbero in contrasto con la Costituzione della Repubblica (inneggiare alla ricostituzione del partito fascista, reato punito dalla legge italiana, ndr), ha di recente manifestato in varie occasioni intenzioni ostili e giudizi violenti nei confronti di normali attività associative che hanno luogo nel nostro Comune". Di conseguenza, è l'analisi fatta da Marcucci, "riteniamo che lo svolgimento dell'iniziativa, come di altre consimili, provocherebbe - come del resto annunciato - gravi tensioni. Con un inaccettabile danno per la nostra comunità che di niente altro ha bisogno se non di lavorare serenamente e di rispettare tutti". Il primo cittadino conclude il messaggio inviato a Prefetto e Questore chiedendo di potersi augurare "che sia possibile evitare tali tensioni, imponendo a tutti atteggiamenti che non offendano e non provochino insopportabili tensioni nella nostra comunità".

 

 

Da un trafiletto de “La Repubblica” del 1° Agosto 2006…

Il questore di Lucca Maurizio Manzo non ha concesso l'autorizzazione per la manifestazione "in favore della famiglia tradizionale" che i militanti di Forza Nuova avevano chiesto di tenere venerdì 4 agosto a Torre del Lago. Il questore ha spiegato che alla base della decisione ci sono motivi legati ai momenti di tensione dovuti all'aggressione del cuoco di un noto locale per gay di Torre del Lago. Quell'episodio fu attribuito ad un gruppo che cantava canzoni fasciste. Inoltre nella stessa serata Torre del Lago ospiterà anche un concerto del Festival Pucciniano, mentre il 9 agosto prenderà il via "Mardi gras" organizzato da Arcigay.

 

Da una notizia ANSA del 1° Agosto 2006…

FIRENZE - Il segretario nazionale di Forza nuova, Roberto Fiore ha commentato il divieto alla manifestazione del partito di estrema destra "'in difesa della famiglia tradizionale" previsto a Torre del lago (Lucca) il 4 agosto, divieto posto dal questore di Lucca Maurizio Manzo per motivi di ordine pubblico.

Fiore ha annunciato, in una nota, che "Forza nuova farà emergere la propria voce vicina al popolo e contraria a coloro che in Italia preparano la deriva Zapatero". L'intento si concretizzerà in una petizione popolare "affinché la Versilia non ospiti più, dal prossimo anno, il Gay Pride".

Il questore, ieri, aveva negato l'autorizzazione alla manifestazione di Forza nuova a causa delle tensioni tra destra e rappresentanze gay a Torre del Lago e a causa della concomitanza della fiaccolata di Forza nuova con manifestazioni di grande richiamo nella frazione.

 

Comunicato stampa di Forza Nuova Lucca

4 Agosto 2006

 

Il Questore di Lucca ha vietato la manifestazione organizzata da Forza Nuova, a favore della famiglia prevista per venerdì 4 Agosto 2006 in contemporanea con l'annuale Gay Pride. Le ragioni addotte sono quelle di un preteso ordine pubblico in pericolo.
La Questura dimentica, ma i cittadini sanno, che la Versilia è la terra dove soprattutto dopo una certa ora non c'è più ordine pubblico e dove la prostituzione maschile, la droga ed il crimine regnano incontrollati.
Forza Nuova Lucca non vuole a questo punto che la Fiaccolata diventi una manifestazione non autorizzata blindata con Torre del Lago militarizzata, creando tensione nei cittadini già esasperati da politiche sociali disastrose.
Non vogliamo che i nostri militanti trovandosi come al solito stretti nella morsa delle forze "dell'ordine" e dei rigurgiti dei Centri Sociali ricettacolo di delinquenti, protetti dall'attuale governo, siano denunciati e l'attenzione della manifestazione in difesa della Famiglia Tradizionale sia spostata su eventuali disordini creati ad arte per imbavagliarci e dipingerci come " brutti sporchi e cattivi" nella logica aberrante di questo sistema. Quindi anche se non condividiamo il divieto, ne prendiamo atto solo per rispetto della cittadinanza versiliese.
Sappiano tutti che continueremo le nostre battaglie in difesa della Vita, della Famiglia Tradizionale in opposizione ad una società malata, dove regna incontrastata la prostituzione transessuale e non, lo spaccio di droga e la delinquenza degli immigrati che hanno reso Torre del Lago invivibile.
Il segretario nazionale Roberto Fiore in accordo con i responsabili provinciali e regionali ha dichiarato che di fronte ad assurdi divieti "Forza Nuova anche questa volta farà emergere la propria voce vicina al popolo e contraria a coloro che in Italia preparano la deriva Zapatero".
Forza Nuova inizierà in questi giorni una petizione popolare affinché la Versilia non ospiti più dall'anno prossimo Gay Pride.

Emiliano Mari Segretario Provinciale Forza Nuova Lucca

 

 

TORNA SU
HOME
Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. On-line dal 2003, nel 2015 diviene antologico, da allora non viene aggiornato. Gli odierni Browers non supportano più gran parte dei materiali multimediali prodotti prima di tale anno, le numerose pagine che sembrano vuote in realtà contengono tali contenuti ormai non più fruibili - ne siamo dispiaciuti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.