Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione...
Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca per accedere alla sezione... Clicca Clicca per accedere alla sezione...

Per quanto mi è dato sapere, ad oggi sono circa duecento i siti italiani ed esteri che segnalano, recensiscono o usano miei materiali senza aver richiesto uno scambio di link e perlopiù senza avermene dato comunicazione. Naturalmente li ringrazio, al di là del contenuto delle loro pagine. Eccone alcuni...

Le "voci" di WIKIPEDIA che rimandano a questo sito:





Contattaci!
Aggiornato Lunedì 12-Mar-2018


...oltre il web. Questa sezione raccoglie il materiale documentale riguardante le interviste, la partecipazione a convegni, dibattiti, trasmissioni radiofoniche, televisive, gli articoli giornalistici e le citazioni su libri o altro (perlomeno quelli dei quali sono a conoscenza). Segnala, inoltre, le pagine che linkano il sito spontaneamente (colonna a sinistra), quelle con cui vi è stato uno scambio di link (colonna a destra), le iniziative alle quali è stato presentato ed eventuali premi o riconoscimenti ricevuti.



14 Ottobre 2009

Radio Colonia intervista Cinzia Ricci dopo la bocciatura della legge contro l'omofobia.

Dalla pagina dedicata alla trasmissione: In Italia è stata bocciata la legge contro l'omofobia, ma dietro il sospetto di anticostituzionalità si nasconde ancora una volta l'incapacità di trovare un accordo. E intanto continuano le aggressioni agli omosessuali. Cinzia Ricci è una lesbica che vive a Lucca e non si nasconde. Quattro anni fa la sua compagna è stata aggredita e violentata. Di fronte all'indifferenza di tutti si è sentita abbandonata: solo 200 persone hanno partecipato alla manifestazione di solidarietà organizzata dopo la violenza. Anche per questo Cinzia Ricci non si è stupita della bocciatura della legge che prevede un'aggravante di pena a chi aggredisce persone omosessuali per motivi di intolleranza. La legge è stata bocciata per incostituzionalità, ma il sospetto è che sia stata usata come alibi per alimentare il conflitto tra maggioranza e opposizione. Anna Paola Concia, onorevole del Partito Democratico e unica lesbica dichiarata al Parlamento italiano, prima firmataria della tanto discussa legge contro l'omofobia: l'anticostituzionalità a suo dire, è stata solo un pretesto. Beatrice Lorenzin, esponente del Popolo della Libertà parla invece di un accordo tradito dall'opposizione...

Luglio/Agosto 2009

Nel numero del mensile "Noi donne" di Luglio/Agosto, nella rubrica "Dico dunque sono" di Gianna Morselli, citazione tratta da "Conoscere le parole".

Giugno 2009

Nel numero del mensile "Noi donne" di Giugno, nella rubrica "Dico dunque sono" di Gianna Morselli, citazione tratta da "Conoscere le parole".

Aprile 2009

Nel numero del mensile "Noi donne" di Aprile, nella rubrica "Dico dunque sono" di Gianna Morselli, citazione tratta da "Conoscere le parole".

4 Giugno 2008

Lunga intervista durante il programma di cultura LGBT* "DiversaMente" condotto da SILVIA TERRIBILI e GINO CALENDA per Onda Italiana su Radio Salto Canale 1 (88.1 Mhz FM cavo e 106.8 Mhz FM etere) e Radio Salto Canale 2 (104.6 Mhz FM cavo e 99.4 Mhz FM etere) di Amsterdam, in onda (anche in streaming) il martedì dalle ore 20 alle 21.

Aprile 2007

Terminato il documentario "ZONA D'OMBRA" di Marcantonio Lunardi, Giacomo Verde e Ilaria Sabbatini che raccoglie le testimonianze di alcuni aggrediti dai nazifascisti a Lucca tra il 2002 e il 2007.

3 e 5 Aprile 2007

Trasmesse le Poèsie in versione audio durante il programma di Radio Omega (Roma) “MUSICA E PAROLE” condotto da GIOVANNI D'ONOFRIO.

3 Aprile 2007

Lunga intervista durante il programma di cultura gay "RADIO GAYA" condotto da SILVIA TERRIBILI e GINO CALENDA in lingua italiana per Radio "SALTO" di Amsterdam, in onda (anche in streaming) il primo martedì di ogni mese dalle ore 20 alle 21.

21, 22, 23 e 24 Febbraio 2007

Documentazione completa (filmati, proiezioni realizzate con PowerPoint, testi, foto, grafici e dati statistici, ecc.) del seminario tenuto presso l'Istituto Magistrale "Matilde di Canossa" di Reggio Emilia.



Gli indirizzi web che seguono rimandano a siti esterni con i quali ho avuto uno scambio di link, attività o iniziative promosse da amici e conoscenti ma anche ad associazioni, portali, riviste on-line, culturali, politiche, sindacali, letterarie, artistiche (non necessariamente rivolte ad un pubblico LGBT*) che hanno in qualche modo dimostrato attenzione e apprezzamento per il mio lavoro. Segnalarli, da a me l’occasione di ringraziarli e a voi di conoscerli.


Le immagini, se non diversamente segnalato, sono prevalentemente tratte da materiali fotografici e grafici preesistenti modificati e riadattati dall'autrice. La riproduzione parziale e non a scopo commerciale del materiale pubblicato (immagini e testi) è consentita citando la fonte (indirizzo web) e l’autore (Cinzia Ricci o altri), diversamente tutti i diritti sono riservati.

Questo sito, testato principalmente con Firefox, Internet Explorer e Safari, è privo di contenuti dannosi per i computer. L'utilizzo di altri Browser o comunque con script e controlli ActiveX disattivati, potrebbe causare visualizzazioni difformi o parziali, errori e malfunzionamenti. Risoluzione schermo consigliata: 1024x768.